Referto istologico biopsia valvola ileocecale

Ho eseguito in data 5 giugno 2014 una colonscopia che ha evidenziato emorroidi di 2 grado con multipli diverticoli nel discendente sigma. Lieve irregolarità della valvola ileocecale e consenguente biopsia che ha dato il seguente esito- iperplasia linfoide reattiva in mucosa ileale superficiale microscopicamente libera da neoplasia non valutabili eventuali lesioni intramurali. Chiedo un vostro parere in quanto familiarità di tumore al colon, quale rischio vado incontro, come proseguire i controlli e ogni quanto tempo. Grazie in anticipo della vostre risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La biopsia è del tutto negativa. I controlli per la Colonscopia devono essere eseguiti ogni tre anni in caso di familiarità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.