Risultato biopsia

Sede del prelievo:
1. Retto.
2. Ileo.

Descrizione macroscopica:
1. Quattro frammenti
2. Cinque frammenti

Diagnosi cito-istologica:
1. Lembi di mucosa del grosso intestino sede di un infiltrato infiammatorio cronico follicolare della lamina propria senza caratteri di specificità
2. Lembi di mucosa ileale sede di un'intensa flogosi cronica follicolare della lamina propria con diversi follicoli linfatici iperplastici.
La mucosa al di sopra dei follicoli linfatici iperplastici è distesa ed appiattita.

che significa? il dottore ha detto che si tratta di una forma virale ma a me sembra strano
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dal contesto clinico.Colite?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto una colonscopia per motivi di stipsi con fuoriuscita di mucosa intestinale e a volte sangue
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere allora.