L'otorino non ha riscontrato alcunchè e ha addebitatoil malessere alla gastrite

Vorrei ancora una volta ringraziare la vostra disponibiltà e cortesia.Ho 70anni e soffro di gastrite cronica erosiva metaplastica accertatcon gastroscopia e ultimamente giugno c.a.ho eradicalizzato l'HP.Sto meglio non avverto bruciori allo stomaco ma al cavo orale subito quando mangio qualcosa e a volte difficolta nel deglutire.Dopo mangiato ho spesso eruttazioni..L'Otorino non ha riscontrato alcunchè e ha addebitatoil malessere alla gastrite.Il mio gastroennterologo mi ha fissato una visita per il prossimo anno,quando far una nuova gastro.Chiedo quale può essere la casua e cosa mi consigliate di fare?Prendo la sera Riopan800,il mio medico mi consiglia di prendere anche qualcosa per la mucosa gastrica.Chiedo ma questi medicinali per quando devono essere presi e quanto ripetuti?A cosa vado incontro con questa gastrite?Grazie ancora
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi appaiono legati al reflusso.

Dopo l'eradicazione la sua gastrite dovrebbe migliorare.
Probabilmente andrebbe rivista la terapia ... prima di dicembre 2015 !

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie ancora.Le volevo chiedere cosa posso fare per questa-diciamo-pesantezza allo stomaco.Prima de pasti prendo Levopraidi 25 ma avverto sempre quest fatidio di gonfiore,e eruttazioni.Come ho detto non ho piùl'HB,ma la cura del mio medico non ha sortito alcun risultato Mi consigli Lei grazie .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua domanda non può essere evasa
in quanto esula dalle nostre linee guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

per via telematica, senza visita diretta,
"... la prescrizione di esami/trattamenti, è illegale e deontologicamente scorretta"