Nausea da 8 mesi

Buonasera.
Chiedo un consulto da madre disperata
È da fine Novembre 2013 che mia figlia di 17 anni soffre di nausea persistente e io e mio marito non sappiamo più a chi rivolgerci.
Tutto è iniziato con una fortissima nausea e con attacchi di panico che hanno portato mia figlia a non uscire nemmeno sull'uscio di casa .
A dicembre 2013 ha iniziato psicoterapia (prima in casa poi in studio ) che l'ha portata a tornare a scuola seppur per poche ore al mese .
A gennaio 2014 ha iniziato la cura con Zoloft e verso Marzo finalemente è tornata ad uscire ( seppur raramente e con ansia )
durante tutti questi mesi la nausea non l'ha mai abbandonata
Ci siamo prima rivolti al nostro medico di base poi ad un gastroenterologo , entrambi hanno dato cure che poco hanno risolto
Alla náusea si è aggiunto bruciore di stomaco , stitichezza , sporadici attacchi di mal di pancia/stomaco, vertigini.
Mía figlia è consumata dalla náusea che per fortuna le dà tregua la notte , non aumenta di peso
A 17 anni pesa 38kg ed è alta 151cm
Sarebbe giunta l'ora di fare una gastroscopia ma leí ne è totalmente terrorizzata (ha la fobia del vómito )
ad agosto abbiamo appuntamento da una nutrizionista ..la nostra última spiaggia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La nausea non sembrerebbe di natura gastroenterologica,
ma ricadente nella sfera psicologica,
ritengo però corretto eseguire una gastroscopia
nell'ambito di una diagnostica differenziale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it