Dubbi esito rx aap. digerente prime vie

Buongiorno,

venerdì scorso ho portato gli esiti di alcuni esami ordinati dal mio medico e sono i seguenti:

- RX APP DIGERENTE PRIME VIE: l'esofago ha regolari calibro, tono e decorso; la peristalsi è normale. Modico ispessimento del rilievo mucoso all'altezza del giunto esofago-gastrico; non si evidenziano formazioni diverticoli. Il cardias è pervio. Stomaco ad uncino, tutto contrattile; buona la distensibilità perietale con insufflazione gassosa. In posizione prona dubbia la presenza di ernia iettale da scivolamento di piccola taglia. Il piloro è pervio, ha calibro regolare. Il bulbo duodenale ha morforlogia triangolare e pareti bene distensibili. Piccole estrofelssioni diverticolari in corrispondenza della seconda porzione duodenale.

in parole povere? il mio medico sostiene che ho un'infiammazione non mi ha detto nient'altro.

Analisi del sangue:

EMOCROMO ho asterisco solo sul SgMCH che ho 31,80 (27-31)

ho asterisco anche sui LIPASI 16 u/L (18-65)

Negativo l'AB Anti-schistosoma Elisa io ho 0,19 (rapporto positivo =< 1.0)

Altre analisi:

Protenine specifiche IgA 1,38 g/L
Immunometria Anti-TPO 5 KU/L
Endocrinologia FT4 11,31 pmol/L - TSH 2,22 mUI/L
Malattie tropicali Anti- S. stercoralis IFAT 0,00 / ANTI-AMBA 0,00 - ANTI-TOXOCARA 0,02
Autoimmunità trasglutaminasi umana Ab. 0,20 UA/mL

Intolleranza lattosio dopo 120 minuto il valore è 31 (positivo)

Dopo tutta questa sequela io soffro di nausea spesso, lingua bianca, dolore al centro del petto tal volta tra le scapole, senso di acido in bocca (preso nexium 10 mg ma nulla), mal di testa, pancia sempre gonfia, scarico poco (circa tre volte alla settimana) a volte mi prendono dei crampi lato dx in basso da piegarmi in due.

Che parere mi date voi? cos'altro posso fare?

Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<in parole povere? >>

... possiamo definire il riscntro ... nella norma!

<<Intolleranza lattosio dopo 120 minuto il valore è 31 (positivo)>>

si tratta di una liev(issima) intolleranza,

<<io soffro di nausea spesso, lingua bianca, dolore al centro del petto tal volta tra le scapole, senso di acido in bocca (preso nexium 10 mg ma nulla), mal di testa, pancia sempre gonfia, scarico poco (circa tre volte alla settimana) a volte mi prendono dei crampi lato dx in basso da piegarmi in due.>>

reflusso+colon irritabile+ansia?
Sarebbe bene, quindi, farsi visitare dallo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it