Pantoprazolo

Salve, avrei bisogno di un chiarimento...
Mia madre soffre di reflusso gastro esofageo da un pò di tempo, ha bruciori di stomaco ingerendo anche solamente acqua. Premetto che assume giornalmente pillole per ipertensione e tioride, così le è stato prescritto come "protezione" il pantoprazolo. Ieri andando in farmacia abbiamo notato che invece di quello ci è stato dato omeprazolo. Vorrei innanzitutto sapere se può assumerlo tranquillamente, o ci sono differenze e poi per quanto tempo può continuare a prenderlo, non ha mai fatto alcuna interruzione. Grazie per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può assumerlo anche per lunghi periodi,
sono entrambi validi prodotti,
il pantoprazolo si lascia preferire per le minori interferenze farmacologiche.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ci sono alcune piccole differenze,soprattutto in rapporto alle interazioni con altri farmaci. Seguirei l' indicazione del medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie.