Reflusso gastroesofageo, giramenti di testa e affanno

Buongiorno.
Ho 20 anni e da 4 oramai soffro di reflusso gastroesofageo.
ultimamente ho affrontato gli esami di maturità ed è stata una fonte di stress non indifferente...di conseguenza il mio reflusso è tornato un po' più fastidioso di prima.
Sento molta aria nella pancia che porta a tachicardia, fastidi nel respirare e soprattutto giramenti di testa che la mia ansia poi enfatizza, sono infatti una persona ansiosa.
Il punto è che a volte l'aria viene su dallo stomaco e mi tronca il respiro, per cui avverto sensazioni di svenimento.
Vado contro a rischi maggiori o è semplicemente la mia ansia ad aggravare il tutto e la cosa peggio re a cui vado incontro è un quarto d'ora di eruttazione e bruciori?
non dovrei rischiare svenimenti, crisi respiratorie o altro?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso può essere accentuato dall'ansia.
Non può evolvere verso gli aggravamenti o i rischi da lei paventati.

Valuti con il suo curante l'opportunità di intervenire anche sui fenomeni ansiogeni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
farò del mio meglio per limitare le ansie
mille grazie dottore, gentilissimo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.