Puntini rossi e prurito a seguito di rapporti non protetti

Salve, dopo un rapporto intimo non protetto presento bruciore prurito e pelle ruvida delle piccole labbra. Il mio partner (sempre a seguito di rapporti) invece ha puntini rossi in leggero rilievo sul glande e prurito. Sono andata dalla ginecologa mi ha fatto fare una serie di tamponi vaginali, tutti negativi. il mio partner dall ' andrologo ha effettuato spermiogramma (con numerose emazie e pH 8.2) con spermiocoltura negativa.
Questi segni e sintomi scompaiono senza terapia ma ricompaiono con molta facilità.
La situazione và avanti così da almeno un anno e nessun dottore (ginecologo, venerologo, andrologo) ha risolto o identificato il problema, classificandolo come allergia o simile...

Qual è il medico adatto e cosa può essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il problema parrebbe prettamente dermatologico. Spesso la causa è l'uso intensivo di detergenti intimi energici, medicati o comunque allergizzanti, utiizzati "a fin di bene" cercando di "pulire". Su questo tipo di manifestazioni, la valutazione diretta è essenziale. A distanza non si può dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it