Leucocituria lieve

Buongiorno,
sono alla settimana 20+2 di gravidanza e oggi ho ripetuto le solite analisi mensili di routine prescritte dalla ginecologa.
Per la prima volta nell'esame delle urine è riportato questo valore:
U-GLOBULI BIANCHI 20/uL - LEUCOCITURIA LIEVE

Premetto che non ho nè fastidi nè bruciori.
Devo preoccuparmi? Trattasi di un valore da approfondire con ulteriori esami o magari provo a ripetere lo stesso tra qualche settimana?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
No, non deve preocuparsi, il riscontro è ampaimente compatibile con la sua condizione di gestante. L'esame potrà essere ripetuto più avanti, come da programma.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta.
Buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Buongiorno,
ho rifatto le solite analisi di routine e tutti i valori (ematocrito, glucosio, ferritina, valori tiroide) rientrano nella norma. Mi riscontrano soltanto la solita leucocituria lieve passata però dai 20/uL di fine settembre a 26/uL. premetto che non avverto nessun disturbo e/o bruciore.. pertanto continuo a stare tranquilla?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sì.