Un soggetto molto ansioso e da circa 15 gg mi viene spesso da andare al bagno per minzione

Gentilissimo dottore,
Ho 43 anni sono un soggetto molto ansioso e da circa 15 gg mi viene spesso da andare al bagno per minzione.
Sono andato a visita urologica e lo specialista mi ha segnato mictalase supposte per 10 gg e integratori per la prostata per 30 gg
Le rappresento che mi ha fatto ecografia a reni vescica e prostata (leggermente infiammata) nella norma
Ad oggi ci sono giorni che mi sembra che tutto è regolare altri come stamattina che vado spesso in bagno con minzione corrispondente ad un bicchiere d acqua ogni 1,5 ora
Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci dice nulla circa l'esito dell'urinocoltura che, immagino,sia negativa, non avendo seguito alcuna terapia antibiotica.Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Sto facendo una cura antibiotica per 15 gg klacid 500 perché a mia moglie la ginecologa le ha diagnosticato la Clamidia.
Esami sangue e urine fatte 4/5 mesi addietro nella norma
Distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostata produce il 50% circa del liquido seminale, per cui potrebbe risentire di uno stato infiammatorio trasmesso, presumibilmente dalla partner.Cintinui a seguire le terapie consigliate e,in seguito,ci aggiorni.Cordialità.