Forte cistite

Salve scrivo per mia madre. La settimana scorsa ha avuto un forte cistite passata solo con l'assunzione di una cp di antibiotico ( ciproxin).dopo una visita ginecologica, il dottore ha prescritto esame delle urine. Di seguito vi riporto il risultato per avere un parere sull'esito e in particolare una spiegazione circa la presenza di emoglobina.

Peso specifico 1.010
Colore II vogel
Aspetto limpido
Nitriti negativi
Reazione(pH) deb acida
Urobilina assente
proteine assenti
Emoglobina presente +
Glucosio assente
Corpi Chetonici assenti
Mucopus assente
Bilirubuna assente

ESAME DEL SEDIMENTO

Cellule assenti
Leucociti vari
Emazie alcune
Cilindri assenti
Cristalli assenti
Flora batterica assente

URINOCOLTURA

l'esame colturale eseguito su terreni selettivi non ha evidenziato germi patogeni.

in attesa di una vostra gentile risposta

Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
questi risultati sono del tutto compatibili con le sequele di un processo infiammatorio acuto. Se i disturbi sono regrediti, non vi sono ulteriori indicazioni se non a continuare ad assumere molti liquidi. Gli esami andranno comunque ripetuti tra qualche settimana.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it