Da circa 2 anni fa quando ebbi problemi con le vie urinarie e cioè è ematuria a vista d'occhio

Salve a tutti devo partire da circa 2 anni fa quando ebbi problemi con le vie urinarie e cioè è ematuria a vista d'occhio. Premetto che avevo 50 anni fatto sta che andai al p.s. e mi dissero che avevo avuto una cistite emorragica o prostata .mi diedero antibiotici in flebo e successivamente feci indagini appropriate tipo ecografia vescica non prostatica analisi del sangue complete comprese ves ferritina che portavano valori elevati uno 25 e ferritina 600.mi ricordo che prima Dell ematuria la sera mi sentivo sempre stanchezza improvvisa e febbricitante per circa 3 0 4 mesi e per mia pigrizia il tutto lo superavo senza dare importanza alla cosa.comunque feci ecografia alla vescica e mi trovarono sindrome di Randall renella mentre la vescica con volume e forma normali. Ma per essere più tranquillo andai da un urologo al quale spiegai la situazione è mi visito con dito all amo per sentire la prostata. Mi disse che era grande una volta e mezzo io dissi è molto grande? Lui mi disse no sulla grandezza normale una volta e mezza a 50 anni è normale...mi prescrive topster supposte per un mese affiancata da antibiotico Tavanic anche questo per unmese. Mi disse di ccontrollare le urine e bere di più perché io purtroppo non bevevo molto durante la giornata è che questo avrebbe fatto si che abbia avuto questa ematuria ma se bevendo 3 litri di acqua al giorno il sangue si fosse ripresentato allora dovevo per forza di cose fare una costoso pia. Ora sono due anni che bevo 2 litri di acqua al di è non ho più avuto problemi di ematuria. Faccio analisi urine molto spesso con massimo 6 emazie 3 leciti ed urine coltura negative. Psa 1.06 e psa free 0.23.ma in questi ultimi gg ho risentito la stanchezza improvvisa sempre la sera come 2 anni fa ma senza febbre stavolta.i risultati delle analisi sopra scritti sono di 6 mesi fa e qualche giorno fa ho rifatto le analisi complete del sangue e delle urine più psa.volevo solo chiedere se questa stanchezza che ho da 15 gg e che mi prende la sera improvvisamente e che dura circa 1 ora, possa essere dipendere dalle vie urinarie o da qualche infezione legata ad esse o se non avendo la febbre che massimo arriva a 36 gradi potesse essere qualcosa di più grave.grazie per una Vs risposta.saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molto sinteticamente le posso dire che il sintomo, da lei indicato, è molto aspecifico e non ci dà la possibilità, da questa postazione, di fare le correlazioni cliniche che lei ipotizza.

Detto questo poi si ricordi che in questi casi è sempre bene risentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota anche il suo urologo di riferimento; solo loro, che ben conoscono la sua particolare situazione clinica, potranno darle le precise indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie dottore comunque mercoledì farò anche transrettale che fino ad ora non avevo mai fatto. A proposito volevo chiederle se questo esame è doloroso e quanti dura grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Doloroso è una parola grossa; sicuramente, in alcuni casi, può essere considerata una valutazione clinica un pò fastidiosa.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Dura poco vero dottore. Sono un ansioso nato.grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio si fidi...purtroppo non conosco l'ecografista, il radiologo che le farà l'ecografia!