Sangue urine post eiaculazione

Buongiorno,
ho 30 anni e vi scrivo poiché ho il seguente problema: presenza occasionale di piccole tracce di sangue(color rosa molto chiaro) che non rilevo ad occhio nudo nelle urine, ma solo quando, con la carta igienica, vado ad asciugare il glande dopo aver urinato(piccoli residui restano sulla carta). Tale fenomeno, ho notato, avviene alle seguenti “condizioni”(che probabilmente sembreranno strane, ma è quello che ho riscontrato): più di un'eiaculazione a distanza di meno di 24 ore(ad esempio una la sera e l'altra il pomeriggio successivo), quando vado ad urinare dopo la seconda eiaculazione(molte volte la seconda volta che urino dopo la seconda eiaculazione). Concludo evidenziando che proprio in questo fine settimana(sono avvenute più di 3 eiaculazioni), andando in bagno, il colore rosa chiaro era più evidente e non era presente sulla carta igienica, ma direttamente nel water con una densità particolare(sembrava quasi gelatinosa, cosa avvenuta anche in passato, ma molto raramente). Un colore rosso più vivo sarà capitato 2-3 voltre in diversi anni. Di seguito riporto ulteriori dettagli circa la mia situazione “generale”: sono stato operato di varicocele sinistro diversi anni fa e, successivamente, sempre a sinistra, si è formato un idrocele ancora presente. Soffro di un po' pressione alta ed il medico mi ha consigliato, vista anche la situazione familiare, di prestare attenzione all'alimentazione poiché in futuro potrei avere problemi col diabete. Come farmaci assumo solo un beta bloccante(Congescor 1,25 mg) per via della tachicardia. Tutto questo potrebbe dipende anche da un'alimentazione non sempre “ideale”, sopratutto nei fine settimana? Non vorrei sbagliarmi, ma questi sintomi credo si siano presentati dopo l'intervento di variocele. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Quanto racconta potrebbe essere indicativo di una modesta emospermia che spesso trova giustificazione in una prostatite

indaghi in tal senso con una spermiocoltura e una visita urologica con ecografia prostatica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la celerità nel dar seguito alla mia richiesta. In passato(quando il problema era già presente) effettuai una visita urologica e la spermiocoltura(esito negativo). L'urologo mi fece fare un'ecografia completa dell'addome(se non ricordo male) dalla quale non emersa qualcosa di anomalo e mi consigliò di essere più delicato in alcune cose, come ad esempio la masturbazione(anche se non credo proprio di essere così "violento"...). Farò tesoro dei suoi consigli sperando di giungere ad una conclusione definitiva. Grazie ancora Dottore.