Info su ciproxin 100mg

Buongiorno Gent.mi Dottori

avrei alcune domande da porvi in merito all'utilizzo dell'antibiotico Ciproxin

In seguito ad una visita visita urologica mi è stata diagnosticata una prostatite ed il medico mi ha prescritto le seguenti medicine ed esami:

- Spermiocultura con ricerca di antibiogramma ESITO NEGATIVO
-Ciproxim 2 pacchi da 1000 mg
- Lenimev supposte
- Prostamev Plus per 3 mesi
- Fermenti lattici (Enterolactis)

Leggendo il foglio illustrativo mi è caduto subito l'occhio sulla parte relativa ai gonfiori e dolori alle articolazioni e tendini e che sarebbe opportuno evitare ogni attività fisica.

Io svolgo regolarmente sport e attualmente ho un infiammazione alla spalla.

Posso quindi evitare di prendere ciproxin, e dato che non si tratta di infezione (esito negativo della spermiocultura) prendere solo il resto delle prescrizioni?

Vorrei un vostro parere a riguardo.

Sicuro di un Vostro riscontro,

cordialmente saluto

S.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la spermiocoltura negativa non implica l' assenza di batteri dalla prostata. Il rischio di patologia tendinea è bassissimo, mentre è molto alto il rischio di recidiva se non prende ciproxim