Psa elevato .

Ho 65 anni , negli ultimi 8 anni effetuato 4 biopsie ,sempre negative, non ho i normali sintomi del IPB , fare piu volte pipi durante la notte ect.. , fatto 3 anni fa il PCA3 con risultato molto basso , ultime analisi psa a 17 , anno scorso psa a 15 , non so se fare un altra biopsia oppure aspettare che la situazione si manifesti con piu chiarezza.Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
non ci riporta l'esito istologico delle pregresse biopsie, il numero di frustoli prelevati, nonché le dimensioni della sua prostata.
Risulta veramente difficile per noi poterci esprimere... tuttavia, l'aver già eseguito 4 biopsie prostatiche, tutte evidentemente negative, ci può far stare più tranquilli.
Le consiglio comunque di valutare con lo specialista di riferimento la possibilità di eseguire una RM multiparametrica che può eventualmente meglio orientare sulla necessità di eseguire una nuova biopsia.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it