Ipertrofia prostatica benigna

Egregio Dottore,
soffro di ipertrofia prostatica benigna, e ciò mi costringe a più d'una levata notturna.
Assumo da tempo una pasticca di Teraprost al mattino, oltre a un cucchiaio da tavola di polline, e una capsula di Avodart prima di andare a dormire, ma con risultati che mi sembrano insignificanti.
Ella non potrebbe consigliarmi medicinali più attuali, ritenuti più efficaci e utili di quelli menzionati?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La terapia che sta seguendo è sostanzialmente quanto di meglio le si possa offrire oggi dal punto di vista farmacologico. La terazosina potrebbe essere al limite sostituita con uno qualsiasi degli altri farmaci alfa-litici in commercio. Tentar non nuoce, ma purtroppo non vi sono da attendersi delle differenze sostanziali.In ogni caso, parrebbe giunto il momento di iniziare a valutare le indicazioni ad un intervento disostruttivo. Ne parli con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it