Ipertrofia collo uretrale

Salve, sono in attesa di fare un piccolo intervento, per via endoscopica, di asportazione cisti, situata tra il collo vescicale e l'uretra. Ad oggi non ho ancora ricevuto notizie dal medico per stabilire il giorno in cui fare quest'operazione. Visto che sono già passate alcune settimane dalla visita, sono un tantino preoccupato in quanto ad oggi lamento sempre di più un flusso ridotto che mi provoca dolori addominali sia a riposo che durante la minzione; comincio ad avvertire anche un leggero fastidio tra l'ano e lo scroto. Penso che a questo punto non svuoto neanche più completamente la vescica perché avverto mediamente ogni ora lo stimolo di urinare ma con quantità irrisorie. Quello che vorrei sapere è che forse il mio medico dovrebbe considerare il mio caso più urgente, oppure posso tirare avanti in questo stato per altro tempo? Non vorrei far sorgere altre complicazioni.

Esami fatti:
Cistoscopia
Flussometria Flusso massimo 9 ml/s Flusso medio 5.1 ml/s

Vi ringrazio anticipatamente.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno.
Con i limiti di un consulto a distanza, penso di poterLa rassicurare. La cisti si è formata lentamente nel tempo e qualche settimana di attesa non dovrebbe comportare rischi particolari. Può eventualmente monitorare l'entità del residuo postminzionale (attraverso una semplice ecografia) ed escludere la presenza di una concomitante infezione urinaria (con esame urine / urinocoltura).
Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.... È che sono un po' fifone. Non appena possibile farò l'eco e urinocoltura, poi le farò sapere. Grazie di nuovo, saluti a lei...