Consulto per ipertrofia prostatica

Gentili medici,
chiedo cortesemente un consulto per MIO PADRE (72 anni) affetto da 8 anni da ipertrofia prostatica benigna curata per 8 anni con 1 cp al giornodi Timsulosin.
Il PSA non ha mai superato il valore di 2. Da setteembre 2015 sono iniziati problemi nell''urinare (spasmi e bruciori) e da tale data l''urologo ha prescritto terapia con Mittoval 10 mg 1 al giorno e Avodart 0,5 mg 1 cp al dì.
E'' stata fatta flussometria con esito: "Severa ostruzione cervicouretrale". L''urologo ha detto che si tende ad evitare l''intervento e consiglia la cura assegnata per un anno. Chiedo parere se continuare così per un anno, evitando quindi l''intervento.
Ringrazio per la consulenza e distintamente saluto.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la prostata tende ad aumentare di volume e creare problemi "ostruttivi" con disturbi minzionali anche mal sopporrttabili.
La terapia consigliata sembrerebbe corretta ma se non ci fossero sostanziali miglioramenti clinici e della UroFlussimetria una terapia chirirugica disostruttiva non va trascurata. Oggi si tratta di interventi meno aggressivi ed invasivi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org