Psa oltre il limite

Ho 66 anni e sono asintomatico.
Ho fatto un controllo e il psa era 4,5.
Ho assunto ciproxin 1000 e fortilase, il primo 6 gg e il secondo 15 giorni.
Ho rifatto il psa ed è sceso a 3,5.
Cosa devo fare?
Ho sentito parlare di embolizzazione della prostata.
In quali casi è utile.
Grazie e buon lavoro.
Carlo

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il PSA deve essere considerato come un "campanello d'allarme" che suona se ci sono infiammaziono o neoplasie prostatiche.
Deve essere sempr euno specialista che valuta il dato e lo mette in relazione agli altri dati clinici del paziente.
se ci si convince che possa essere un fatto neoplasttico si dovrebbe fare una biopsia e poi valutare le cose aenza "mettere il carro davanti i buoi"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Pozza,
La ringrazio per la risposta celerissima.
Consulterò uno specialista come da Lei consigliato.
Desidererei sapere,indipendentemente dalla richiesta e per mia conoscenza, quando si embolizza la prostata, con quali conseguenze e se tale intervento viene fatto esclusivamente dalla radiologia interventisca.
Idem per la laser terapia prostatica.
La ringrazio e porgo i migliori saluti.
Carlo