Valori psa post prostectomia radicale

buona sera, chiedo consulto per mio padre 72 anni, ad ottobre 2013 ha subito un intervento di prostectomia radicale con questa diagnosi: adenocarcinoma acineare grado 7 (3+4)la neoplasia interessa oltre la metà del lobo sinistro.non franca evidenza di invasione vascolare. emiapici, emibasi, vescichette seminali e dotti deferenti di dx e sx indenni da infiltrazione carcinomatosa.il restante parenchima prostatico presenta focolai di PIN di alto grado multipli/bilaterali. tutti i margini di resezione sono indenni da infiltrazione carcinomatosa.
Dopo l'intervento ha eseguito il controllo del psa a cadenza quadrimestrale come da indicazioni con questi valori.
febb. 2014 0,03
luglio 2014 0,005
dicembre 2014 0,01
marzo 2015 0,01
ottobre 2015 ,0018
gennaio 2016 0,027
sebbene sia tranquilla perché so che sotto lo 0,2 in teoria è tutto ok mi chiedevo se questo innalzamento da luglio ad oggi, pur minimo ma in costante aumento ,possa essere indicatore di qualcosa che non va.
inoltre nelle analisi di ottobre si è riscontrato un aumento dei globuli bianchi,che sono sempre stati intorno a 7, mentre in ottobre sono risultai pari a 9 e nelle analisi di gennaio pari a 11,7, ed essendo il valore di norma 10 ci chiediamo quali possano essere i motivi.
grazie sin da ora per l'attenzione.
saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
I valori sono perfetti e a vostro vantaggio

chiedo solo di far eseguire un esame urine completo ed urinocoltura per escludere stati infiammatori di origine urinaria

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA VELOCITA' E PER LA CHIAREZZA, PROCEDEREMO COME DA SUE INDICAZIONI
SAUTI
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
:-) Grazie