Assunzione eligard 7,5

Gradirei sapere ogni quanti giorni occorre fare l'iniezione di eligard 7,5 (il bugiardino scrive ogni mese!, ma quanti giorni:30-28!) ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La cadenza è mensile (e non ogni 4 settimane esatte), vi è infatti una tolleranza di alcuni giorni che compensa per la variazione di durata dei mesi durante l'anno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la risposta esauriente. Potrei chiedere ancora che influenza può avere ELIGARD 7,5 su diabetici di tipo 1. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In effetti la stessa scheda tecnica riporta che in caso di diabete "la situazione deve essere costantemente tenuta sotto controllo". Questo non vuol dire che vi siano controindicazioni, ma i livelli di glicemia o l'efficacia dei farmaci somministrati per il diabete potrebbe modificarsi (lievemente). Queesto è ovviamente vero soprattutto nelle prime fasi della terapia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, molto gentile ed esauriente