Assunzione eligard 7,5
Gradirei sapere ogni quanti giorni occorre fare l'iniezione di eligard 7,5 (il bugiardino scrive ogni mese!, ma quanti giorni:30-28!) ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
La cadenza è mensile (e non ogni 4 settimane esatte), vi è infatti una tolleranza di alcuni giorni che compensa per la variazione di durata dei mesi durante l'anno.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Utente
Ringrazio molto per la risposta esauriente. Potrei chiedere ancora che influenza può avere ELIGARD 7,5 su diabetici di tipo 1. Grazie ancora.
In effetti la stessa scheda tecnica riporta che in caso di diabete "la situazione deve essere costantemente tenuta sotto controllo". Questo non vuol dire che vi siano controindicazioni, ma i livelli di glicemia o l'efficacia dei farmaci somministrati per il diabete potrebbe modificarsi (lievemente). Queesto è ovviamente vero soprattutto nelle prime fasi della terapia.

Utente
Grazie ancora, molto gentile ed esauriente
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 20/01/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.