Un loro effetto segnalo che

Buonasera, a seguito visita urologica ed ecografia si riscontra ipb con dimensione prostata 4,7x4,6x4,4cm uroflussometria ptologica, Sarà da operare per forza.
ogni tipo di farmaco mi causa effetti collaterali molto importanti, e quindi non li prendo più .Mi hanno suggerito degli integratori, del tipo PROSTABIUM, PROSTASOL etc. possono essere utili, hanno un loro effetto segnalo che di notte mi alzo raramente, e durante il giorno vado una decina di volte, non con urgenza e l'urina e normale
Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'efficacia degli integratori alimentari è sempre molto variabile ed imprevedibile. Per i disturbi legati all'ingrossamento prostatico ve ne sono moltissimi a disposizioni, tutti composti da vari estratti vegetali (principalmente palma nana - serenoa repens), nelle più varie e fantasiose combinazioni. Si tratta di prodotti certamente non nocivi, l'efficacia deve però dimostrarsi effettivamente entro tempi ragionevoli (alcune settimane) altrimenti il benessere rimane rimane limitato a chi li vende ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it