turp

Buongiorno ho 68 anni e l' anno scorso a Luglio mi sono operato di Turp alla prostata per una ipertrofia benigna.
La parte post operatoria è andata bene, adesso gli esami sono a posto ed urino come un ragazzino.
Vorrei sapere se posso andare in bicicletta una volta alla settimana per un ' ora ( ho anche una sella larga e col buco in mezzo ) oppure è pericoloso?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
a distanza di quasi un anno, può ricominciare sicuramente ad andare in bicicletta. Se avesse sintomi insorgenti dopo la ripresa dell' attività ciclistica, mi raccomando di consultare il suo urologo. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sella influisce unicamente peggiorando eventuali sintomi già presenti, di per sè non è in grado di indurre alterazioni particolari, come infiammazione ed ancor di più ingrossamento. Pertanto, se lei grazie a Dio non accusa disturbi ed è soddisfatto del risultato dell'intervento, non vi è alcuna controindicazione ad utilizzare la bicicletta in modo ragionevole. Anzi, fare un po' di moto sarà senz'altro molto salutare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta