Ipertrofia prostatica benigna

salve, a seguito di una ecografia addome completo, ho avuto i seguenti risultati:fegato in sede regolare per forma dimensioni ed ecostruttura finemente disomogenena in assenza di lesioni occupanti spazio.Colecisti distesa con parete ispessita e bile densa. epatocoledoco e vasi portali regolari per calibbro e decorso.Pancreas regolare per forma, dimensione ed ecostruttura.Reni in sede regolariper forma dimensioni ed ecostrutturacon disegno corticomidollareed echi pielici ben rappresentati in aseenza di immagini riferibili a calcoli e o a dilatazione. Milza in sede regolare per forma dimensione ed ecostruttura. Vescica distesa , con pareti ispessite con una piccola immagine disomogenea iperecogena con centro ipoanecogenoche si localizza sullo sbocco uretale DX. (ureterocele? di altra natura? ) e presenza di fini spot iperecogeni per flogosi cronica. Prostata di dimensioni aumentate ed ecostruttura disomogenea. A seguito di questa diagnosi ho avuto una prescrizione medica urgente , ma sono stato visitato in ospedale. devo preoccuparmi?
attendo una risposta urgente grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
è necessario un inquadramento urologico volto a considerare la necessità di eseguire un esame cistoscopico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora, ma sono un pò preoccupato, non ho nessun tipo di problema nella minzione, urino normalmente, niente dolore, e niente sangue nelle urine, almeno non l'ho visto ad occhio nudo. soffro di fibrillazione atriale e a seguito delle medicine, urino un pò in più del normale. l'ultima ecografia addominale fatta a luglio del 2015. presentava pressapoco lo stesso esito, tranne quella "piccola immagine disomogenea" . non capisco perchè vista l'urgenza dell'impegnativa non mi hanno fatto la visita in ospedale. secondo lei devo recarmi domani mattina in un'altro ospedale?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
l'ecografia ha rilevato un alterazione della parete, tuttavia non ha descritto le caratteristiche vascolari di questa "alterazione" lasciando l'inquadramento clinico allo specialista di riferimento, che dovrà decidere se procedere con un esame di secondo livello: la cistoscopia.
Crodialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua spiegazione