Lieve ipertrofia vescica

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 32 anni e dopo aver fatto un ecotomografia dell'addome inferiore mi hanno dato una diagnosia, scrivo qui di seguito:"LO STUDIO ECOTOMOGRAFICO HA EVIDENZIATO UNA VESCICA A REGOLARE MORFOLOGIA, NON LESIONI ORGANICHE E/O ENDOLUMINALI. DIAMENTRO TRASVERSO PROSTATICO NEI LIMITI DELLA NORMA. LIEVE IPERTROFIA DEL LOBO MEDIO. Cosa vuol dire? Devo preoccuparmi per questa ipertrofia? Neccessito di una visita Urologa o non è nulla di grave? Ho effettuato anche l'ecotomografia addome superiore ed è tutto nella norma. Da premettere che non ho problemi alla viscica, a parte sporadicamente, cioè una volta all'anno quando urino ho del bruciore. Grazie per le eventuali risposte.
Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostata è un po aumentata, visto che ha del bruciore si faccia vedere da collega che non sia infimmata, che con un po di cura si sistema. Robetta comunque.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sono più tranquillo. Grazie ancora.
Cordialità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.