Fastadio

Buongiorno,
è un po' di tempo che avverto un fastidio che mi porta alla minzione più frequentemente.
Premetto che anni addietro mi è stata diagnosticata una ipertrofia prostatica benigna.
Ho comunque effettuato le analisi del caso.
In particolare il valori del PSA sono i seguenti:
PSA 0.37 ng/ml e PSA libero 0.02ng/ml.
ho inoltre effettuato urinocultura il cui esito è stato negativo , nella norma anche l'esame chimico fisico e per quanto riguarda l'esame del sedimento sono state rilevate alcuni leucociti ed alcuni cristalli di acido urico.
Attualmente sto prendendo delle pastiglie di prostamol, dopo aver fatto una cura di circa 20 giorni con ipertrofan, il tutto prescritto dal medicoe cerco di bere 2 litri di acqua al giorno.
Il fastidio è presente quando sono in piedi.
Aggiungo che soffro di varicocele di terzo grado e che soffro di ernia inguinale che dovrò a breve operare.
Sono un po preoccupato in quanto vedo miglioramenti in alcuni giorni in altri no.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,li certo le preoccupazioni che ci trasmette,non svaniranno con un consulto telematico.La contemporanea presenza di ernia inguinale,ipertrofia prostatica a varicocele,possono giustificare la sintomatologia riferita,per cui si attenga ai consigli dello specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio.
Le analisi e le risultanze quindi scongiurano una patologia grave?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non penso che vi siano problemi gravi ma,ripeto,di più non si può dire da questa postazione telematica.Cordialità.