Epididimite ernia inguinale

Salve Dott. ho 41 anni peso 64 kg un anno fa ho avuto dolore al testicolo dx e all'inguine, dove al p.s. mi hanno fatto un eco testicolare : lieve aumento volumetrico ed alterazione ecostrutturale della coda dell'epididimo dx con associata minima alterazione del funicolo e del pedubcolo vascolare.Ectasico il plesso pampiniforme, d' ambo i lati piu' evidente a dx, dandomi antibiotico e cortisone tutto rientro' nella norma.A distanza di un anno nuovamente dolore al teticolo dx e al linguine inoltre mi viene di urinare spesso ma poco. Sono stato da un urologo diagnosticandomi nuovamente epididimite dx e piccola ernia inguinale. L'Urologo mi ha consigliato una cura(antibiotici e cortisone) e di non intervenire; Lei cosa ne pensa non potrebbe essere l'ernia la causa del dolore testicolare e quindi l'epididimite! Premetto inoltre che a causa di una protrusione discale L5S1 da un mese sto facendo palestra correttiva posso continuare?Non so il da fare.Certo di una risposta colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente se l'ernia non è molto estesa non dovrebbe essere causa di tanto dolore, per la palestra se non fa troppi sforzi con l'addome allora può farla

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Gaetano Vetrone Chirurgo generale 7
Concordo con il collega. È improbabile che un'ernia inguinale piccole dimensioni procuri una sintomatologia così importante né sia la causa di un'epididimite. Un saluto.

Dr. Gaetano Vetrone