Prostata infiammata

Buongiorno!
dopo qualche giorno in cui facevo fatica ad iniziare la minzione,ho fatto una visita dall'urologo,il quale mi ha detto che ho la prostata leggermente infiammata.
oggi dopo qualche giorno anche se ancora con un pò di fatica dell'urinare la situazione è migliorata.
quello che volevo chiedervi era:
io gioco a pallavolo e volove sapere se potevo ricominciare gli allenamenti oppure è meglio aspettare che l'infiammazione sia passata del tutto....
grazie mille!!!!!!!
in attesa.
Ivan
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sicuramente avrà benefici dalla attività fisica. Riposo dalla attività sessuale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore.
però l'Urologo da cui sono andato mi ha detto che una regolare eiaculazione può aiutare per disinfiammare...

Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'importante è che non sia troppo frequente ed eventuali rapporti siano protetti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
chiedo scusa ho un altro dubbio,sempre per causa dell'infiammazione mi è uscito uno sfogo nella zona anale...quasi del tutto passato,non è che sudando facendo allenamento rischio di irritare di nuovo la zona e che lo sfogo si ripresenti???
grazie
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sia tranquillo e tenga sempre ben detersa la regione anale.