Parere uroflussimetria

Buongiorno.

Vorrei sottoporre ad un vostro parere i risultati dell'uroflussimetria che ho eseguito in questi giorni.

Tempo totale: 1 min 10,2 sec
Volume: 656 ml
Picco: 21,7 ml/s
Volume al picco 76 ml
Media: 9,3 ml/s
Tempo picco: 6,3 sec
Tempo flusso: 1 min 10,2 sec
Tempo svuotamento: 1 min 10,2 sec
Residuo post-minzionale: 0 ml

Aggiungo che ho 50 anni, ho una iniziale ipertrofia prostatica dimostrata dall'eco e sono in terapia con OMNIC e cicli trimestrali di PERMIXON con due mesi di astensione (in questo periodo non lo sto assumendo). In attesa di vedere il mio urologo vorrei soprattutto sapere se è necessario ripetere a breve l'eco transrettale (sono stato operato tre volte nella regione anale e ogni volta l'esame mi provoca alcuni strascichi).
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la flussometria è buona.
Il residuo è assente.
Non ci sono indicazioni particolari all'esecuzione dell'eco transrettale, sempre che non ci siano altri elementi individuati dallo specialista da riferimento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com