Risonanza magnetica prostata con tesla 3.0

mi trovo negli USA e a seguito di alto PSA (valore 6) e risonanza transrettale negativa, il medico dall'Italia mi ha suggerito di eseguire una Risonanza magnetica prostata con tesla 3.0 in inglese "3T multiparametric magnetic resonance prostate" senza urgenza.

Ho chiesto qui ad un centro diagnostico e mi hanno detto "We do perform this study as a contrast enhanced dynamic prostate MRI ", specificando anche attraverso il "pelvic coil"

Domanda. Questo " contrast enhanced dynamic prostate MRI" e equivalente a "Risonanza magnetica prostata con tesla 3.0" ? Grazie perl'aiuto

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sostanzialmente sì. In taluni centri l'esame viene effettuato con una sonda trans-rettale, in altri con l'apparecchiatura normale "chiusa" usata per tutte le altre applicazioni della risonanza. Auspichiamo che lei abbia una buona assicurazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it