Ipb cura

Ho 67 anni e dall'età di 45 anni soffro di IPB con minzioni imperiose e frequenti (anche notturne) con ridotto gettito seminale.La prostata misura dt=56mm-dap=45mm e dl=42mm con ipertrofia del lobo medio.Il valore del PSA è 4,170 ng/ml.La terapia fin dall'inizio (quindi 22 anni fa) è sempre stata TERAZOSINA 5mg 1 cps alla sera.Desidererei sapere:
- se la terapia può considerarsi ancora attuale o ci sono medicinali alternativi recenti più efficaci?
- avendo qualche saltuario problema di disfunzione erettile può essere stata provocata dall'uso così prolungato della TERAZOSINA.
- sarebbe consigliato già l'intervento chirurgico? se si quale ?
In attesa di un cortese riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere la Terazosina come possibile causa del suo disturbo erettivo, qui bisogna sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Sulla terapia con alfa-litico (Terazosina) in corso, eventuali modifiche, eventuali altre indagini visto che il suo PSA è mosso ed eventuali prospettive chirurgiche solo il suo urologo di riferimento, che ha visto la sua reale situazione clinica, le potrà dare l'indicazione finale e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto