Eventuale rischio degenerazione prostatica

Buona sera dottori. Volevo porvi un mio quesito: ho il PSA a 17,5 , un prostatone di 110cc, ma biopsia negativa, ed eco (due anni fa') negativo. Volevo chiedervi: per le cose piu' brutte sono piu' a rischio io nei confronti di chi non ha questa formazione voluminosa, o c'entra poco questo superadenoma prostatico e un PSA cosi alto? Ho 59 anni. Grazie per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
sarebbe essenziale conoscere l'andamento del PSA dopo la biopsia di due anni fa. Se fosse ulteriormente aumentato in modo significatilvo (più di una unità) riterremmo opportuno eseguire una risonanza magnetica nucleare della prostata, in particolare riferendosi alla sua età relativamente giovane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
E vi ringrazio tanto. Cordiali saluti