Ipertrofia prostaica

salve, volevo sapere se l'assunzione dell 'ominic a lungo termine puo condurre alle ematurie nelle urine ,non visibili ad occhio nudo, e che precauzioni prendere grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
la terapia con tamsulosina (Omnic ed altri) non può ovviamente avere alcun legame con la comparsa di tracce di sangue nelle urine. Questo può comunque accadere in maggiore o minor misura nell'ingrossamehto prostatico, specie se di grosse dimensioni, indipendentemente dalla terapia adottata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie , per la risposta mi devo preoccupare cosa devo fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'ingrossamento prostatico avviene in modo naturale dopo una certa età, di persè non costituisce un serio probelma, ma può ovviamente causare disturbi ad urinare ed altre complicazioni in modo però molto variabile da caso a caso. Lei deve ovviamente essere valutato da un nostro Collega specialsita in urologia e quindi seguirne i consigli.