ematuria post aborto

Salve a tutti,

sabato 30 settembre mi sono sottoposta ad una IVG alla 7 settimana di gravidanza.Ho seguito la terapia antibiotica a base di Zitromax e ho effettuato dei lavaggi con saugella attiva per la prevenzione del rischio infezioni.Dopo cinque giorni e precisamente giovedi scorso vado dal medico per la visita di controllo e mi dice che l'utero è perfettamente vuoto e che non ci sono complicanze.Le perdite vaginali vanno e vengono e non sono abbondanti,inoltre non ho dolori.Tuttavia Ieri pomeriggio ho avuto una scarica di diarrea e ho notato la presenza di sangue.Successivamente recandomi in bagno ad urinare noto costante presenza di ematuria:le urine sono rosso vivo e oggi sono diventate piu scure,. Assenti stranguria,dolori alla minzione e dolori pelvici. Può essere tutto cio legato all'ivg?cosa devo fare? Sono studentessa universitaria e vivo a Pavia a chi dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
se la diarrea può essere facilemente correlata all'assunzione di antibiotico, l'ematura evidente, in assenza di disturbi urinari, lascia senz'altro più perplessi. Senz'altro sarebbbe opportuno che lei fosse nuovamente visitata da un medico, in prima battuat anche il suo medico di base. Nel frattempo le consiglieremmo ovviamente di bere molta acqua,

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it