Dolore al testicolo destro importante

buonasera, mi chiamo alessandro e sono un ragazzo di 26 anni.sono molto preoccupato. da un mese sento un dolore al testicolo dx.. non continuo ma solo quando lo tocco o in certe posizioni quando sn seduto o cammino. siccome svolgo un lavoro di continuo movimento di pesi e camminare.mi fa male anche la gamba e un pò l'inguine,vado dal mio medico di famiglia chirurgo e mi garantisce che i miei testicoli non hanno nulla son perfetti no varicocele, no idrocele,normali di forma e dimensioni, no noduli, no rigonfiamenti e epididimo apposto. il giorno dopo il dolore è scomparso per 10gg. giovedi scorso dolori allo stesso modo. son andato da un fisioterapista perchè ho pensato ad un infiammazione,una pubalgia. da male che mi ha fatto del messaggio ho pianto dolore all'inguine,alle gamba dx,vicino al testicolo. ho deciso poi di tornare dal dottore e mi ha detto ancora che secondo lui è tutto apposto. ma alla testa dell'epididimo forse una piccola ciste che non si opera quasi mai. però se vuoi stare tranquillo di farmi un ecografia testicoli (che farò martedi). in sostanza sabato e domenica non mi faceva male. oggi dolore forti che mi fa male anche camminare. insomma cosa può essere? io sono un infermiere è so che il testicolo dx è più delicato del sinistro e che presenta più possibilità di NEOPLASIA.. è la mia ossessione purtroppo. spero di no. ho pensato ad un problema muscolare. se potete aiutarmi a capire. io non vedo il mio testicolo gonfio e non lo sento più pesante. neanche durante l'erezione non riscontro nessun dolore, ma quando lo palpo in laterale sopratutto allora si mi fà dolore..forse una cosa psicosomatica?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
con le ossessioni ci va giù pesante. Se proproprio faccia ecografia scrotale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,ammetto di avere un Accentuta ipocondria...sono aandato al ps per questi dolori..non riuscivo a camminare...l'urologo mi ha detto che il ddolore è sull'episodio dx..eco dice questo: "il didimo dx nei quadranti superò_laterali presenta in sede superficiale un area iso-ecogena delimitata da esile solco ipo-ecogeno di forma ovalare con diametro di 13x5mm..questa formazione non ha sicuro significato e non presenta al eco/dopler alterazioni della vascolarizzazione..per il resto didimi ed epididimi normali..non formazioni cistiche ne idrocele e ne varicocele bilateralemente..si consiglia nuovo controllo tra 30gg....secondo il radiologo cmq non vi è nulla di anomalo...l'urologo invece dice di fare cmq i marcatori tumorali x sicurezza..anche perché insorgenza di tumori di solito non fà dolori come ho io palpando il testicolo..dice che i testicoli son normali ossia non gonfi..forse un piccolo nodulo a dx ma a causa del dolore non riesce a localizzarlo...cmq devo preoccuparmi? Cosa ho? Mi ha detto di fare una cura x 15gg di Ciproxin e orodis e tra 15gg fare di.nuovo controllo eco e visita...ho paura che nessuno mi dica come stanno le cose...ad ogni modo può essere solo una cosa infiammatoria? Con l'orodis il dolore è diminuito....