Dolori al testicolo dx dopo aver fatto cistoscopia

Dopo avere fatto una uretrocistoscopia per sospetta stenosi uretrale, accuso forti dolori al testicolo dx nonchè zona inquinale, soprattutto se faccio sforzi o attività sessuale. il Dottore che ha eseguito l'intervento mi ha dato un antibiotico di nome Ripadin (credo si chiami così, ho perso lo scatolo e la sua prescrizione) cmq nessun effetto, sono così andato da un altro urologo che facendomi una ecografia scrive (Regolari didimo dx. Epididimo dx arrotondato e lievemente ipoecogeno con microcisti nel suo contesto. Regolare la quantità di liquido nella vaginale). mi ha prescritto
- Mobic 15 mg compresse (7 gg)
- Levoxacin 500 mg (15 gg)
- Zachelase (1 mese)
Sono passiti due mesi e mezzo ma dopo un apparente miglioramento sono nuovamente al punto di partenza con dolori più o meno forti ma soprattutto persistente. Cosa posso fare?...grazie anticipatamente per l'aiuto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere di persona,ho la sensazione che l'ipotesi più probabile sia legata alla presenza di un risentimento erniario,associato o meno ad uno spermatocele,piccola raccolta di liquido attorno all'epididimo,e/o cisti epididimaria.Non vedrei gli estremi per terapie antibiotiche così prolungate...nè attribuirei alla uretrocistoscopia un ruolo eziologico determinante.Va da se che solo uno specialista reale possa dirimere il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it