Sensibilità glande

Salve, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l'argomento come da titolo riportato.
Premetto che soffro di fimosi (non grave in quanto il glande comunque tirando un po' riesco a scoprirlo) e frenulo breve. Tutto confermato da un urologo che mi ha fissato l'intervento di circoncisione tra qualche mese.
Durante la visita non è stato chiaro per quanto riguarda la sensibilità:
Tutt'ora scoprendo il glande faccio moltissima fatica a lavarmi in quanto anche il semplice contatto della mano o di un panno mi fa saltare dal fastidio, tanto da farmi rinunciare.
Volevo quindi chiedere:
Qual'è il rimedio? (Almeno per lavarsi)
Immagino che avrò in oltre problemi solo applicando la crema prima dell'intervento ma dopo?
Un modo so perfettamente che è questione di tempo prima di "desensibilizzarmi" ma è davvero una tortura.
Chiedo grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci racconta,il problema principale risiede nella estrema sensibilità della mucosa del glande che limita addirittura la normale igiene.Credo che,in attesa dell'intervento programmato,l'adozione dun presidio anestetico,in forma di gel,crema,pomata,spray etc.,possa giovare .Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it