Dolore al testicolo destro.

Buongiorno,
da gennaio 2014 sono soggetto a un dolore che interessa il testicolo destro. Ovviamente ho effettuato le visite specilistiche urologiche e ho effettuato i seguenti esami:

-ecografia testicoli
-ecografia addominale
-esami del sangue
-esami delle urine
-risonanza magnetica lombosacrale

Tutti gli esami da me sostenuti hanno dato esito negativo, salvo per la risonanza mangnetica che ha riscontrato la presenza di 2 ernie (contenute) nella parte bassa della schiena.
Gli specialisti hanno supposto una forma di microtorsioni causate da un testicolo destro ad' ''ascensore''.
A fine Maggio 2014, dopo 2 mesi di stop dall'attività sportiva (pratico calcio e sono amante del running) ho ripreso con una settimana di corsa (4-5 KM a sera) per riprendere un pò di forma fisica ma ahimè questa settimana l'ho passata senza far nulla in quanto mi si è ripresentato il dolore al testicolo destro.
Tastandomi sento un dolore non tanto al testicolo ma al condotto cui esso è collegato. Inoltre sento anche un dolore basso alla schiena, nella parte bassa.

Cosa mi consigliate di poter fare? Riposo? Proporre al mio medico un intervento di fissaggio?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
F.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
la sintomatologia da Lei denunciata, dolore al testicolo destro in associazione a sforzi fisici come l'attività sportiva può avere molteplici cause. Nel suo caso però porrei l'attenzione ad un particolare. Se il dolore lo avverte quando il testicolo è in posizione anomala rispetto al solito ( magari addiruttura nel canale inguinale) allora sarebbe opportuno considerare l'intervento di orchidofissazione. Nel caso, in cui, (a mio parere più probabile) di dolore associato al mal di schiena Le consiglio una valutazione fisiatrica.
ci tenga informati se desidera, sull'evoluzione
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano