Doloretto in basso alla schiena

Salve dottori,
Da 2-3 giorni avverto un doloretto in basso alla schiena e sembra che quando continuo a pensare sul dolore e inizio a preoccuparmi il dolore aumenti...il tutto è iniziato a scuola quando mi sono seduto in una posizione errata,ho una leggera scoliosi,ma questo sintomo può essere un calcolo renale? Oppure un problema di schiena?non ho renella e non vedo,almeno a occhio nudo tracce di sangue... Il dolore non é molto forte ma come detto prima,aumenta col preoccuparsi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
invece di preoccuparsi, si faccia visitare dal suo medico curante, che molto facilmente riuscirà ad interpretare il suo fastiidio che per le modalità di insorgenza e per la presenza di un noto problema alla colonna vertebrale e molto facile che sia di interesse ortopedico e non urologico. A distanza, ovvamente, non è possibile dire molto di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it