Dolore al testicolo

Buonasera gentili dottori, mio figlio, un ragazzo appena sedicenne, è da una settimana che riscontra un gonfiore nel testicolo sinistro ed in più dopo aver camminato o fatto attività sportiva, sente qualche dolore proprio in quella zona, di che cosa potrebbe trattarsi, grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 169 4
Gentile utente parlare di gonfiore è un pò vago. Consiglio una ecografia ed un doppler dei vasi spermatici, per escludere un idrocele o un varicocele, naturalmente preceduti da una visita. Nel caso dell'idrocele ( raccolta liquida nello scoto che circonda il testicolo) già la visita può far diagnosi, nel caso di varicocele ( dilatazione del plesso venoso pampiniforme) le indagini aiuterebbero nel definire il grado. A disposizione per ulteriori informazioni.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
È gonfiore, ed il testicolo sinistro è abbastanza più grande di quello destro, comunque visita già prenotata grazie mille