Infezione urine bambino 3 anni

Salve
Ho un bambino di quasi 3 anni ke ha sempre infezione alle urine...da ottobre fino ad adesso nonostante gli antibiotici risulta sempre positiva. Solo a gennaio abbiamo fatto le punture e poi è risultata negativa...ma adesso l abbiamo ripetuta ed è di nuovo positiva..premetto ke abbiamo fatto l ecografia ai reni r non è risultato nulla di anomalo. Premetto ke ha ancora il pannolino. Mi chiedevo se devo consultarmi con uno specialista? ? Grazie x l aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi è sempre bene oltre al pediatra sentire anche un urologo.

Il pannolino può creare dei problemi nelle valutazioni colturali se ancora presenti e l'urina non è raccolta dopo una detersione dei genitali, in particolare del pene del bambino.

Comunque l'ecografia sostanzialmente nella norma è già un dato clinico tranquillizzante; detto questo poi che sintomi, cioè che disturbi, ha suo figlio?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve
Per ora è troppo strano..passa da momenti in cui è buono, obbediente e in salute. A momenti in cui non vuole mangiare, vuole essere accontentato in tutto... e quando inizia a piangere lo fa x 45 min un ora. Il problema è ke non si fa coccolare in quei momenti. È sempre nervoso. E sopratutto di notte si sveglia quasi ogni ora o due e piange senza un motivo. Anke nei risvegli pomeridiani si sveglia e piange x un ora... io sto esaurendo a sentirlo piangere x ogni cosa. A volte gli accontento i suoi capricci, o non so che siano, e dopo un po trova sempre qlcosa x ripiangere di nuovo....grazie
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiornarle ke Stamattina alle 7 aveva la febbre a 39 e con la tachipirina è scesa...sono preoccupata. Spero non sia nulla di grave. Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi è sempre bene risentire e tenere stretti contatti con il vostro pediatria.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Il pediatra mi ha dato l antibiotico da fare per una settimana...gli ho chiesto se è il caso si fare una visita dall'urologo e mi ha detto ke la cistite nei bambini col pannolino è normale..però gli ho detto ke visto ke è il quarto episodio preferisco passarmi il piacere di farlo controllare...che ne pensa?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

come non darle ragione!

Ancora un cordiale saluto.