Ipospadia prossimale scrotale neonato

Gentili Medici
Sono il papà di un neonato di 15 gg che alla nascita gli è stata riscontrata una ipospadia confermata in seguito dalla visita effettuata presso il nostro pediatra di fiducia.
lo sbocco uretrale infatti si trova alla base del pene in corrispondenza dell'attaccatura con lo scroto.
devo dire che siamo preoccupati perchè si tratta di uno dei casi piu gravi di ipospadia.
Sapreste indirizzarmi su un centro ospedaliero specializzato e competente per la risoluzione del problema?
Chiedo questo poichè anch'io da ragazzino ho avuto questo disturbo che è stato risolto dopo non pochi interventi falliti e concluso definitivamente all'eta di 14 anni.
Vorrei solo evitare a mio figlio quello che ho passato io e sopratutto risolvergli immediatamente un problema di cui forse ne sono la causa
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un primo consiglio mirato, in questo senso, solo il suo medico di famiglia, che meglio di noi conosce le strutture sanitarie ed i medici che si occupano di tali problemi uretrali ed operano nella sua città e Regione, glielo potrà dare.

Nel frattempo si legga anche questo articolo, pubblicato sempre sul nostro sito e visibile a questo link:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/395-ipospadia-epispadia-quando-si-ha-una-imperfezione-dell-uretra.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Gentile Medico,
innanzitutto la ringrazio per il suo interessamento, ho letto il suo articolo e le posso dire che tutto cio' che Lei ha scritto l'ho vissuto in prima persona poiché, io stesso ho avuto il sopracitato problema risolto definitivamente dopo numerosi interventi falliti all'eta di 14 anni.
E' proprio per questo motivo che chiedevo un consiglio su quale struttura nazionale sia se non la migliore tra le migliori.
Vivo nella provincia di Alessandria e mi è stato consigliato l'Ospedale Regina Margherita di Torino.
Con la mia richiesta, cerco solo di individuare sentendo diversi pareri sia dal medico di famiglia sia da un sito di tutto rispetto come il vostro, quali siano i centri piu' competenti per risolvere nel miglior modo possibile il problema di mio figlio anche a costo di recarmi dall'altro capo d'Italia al fine di evitargli cio' che ho vissuto io stesso.
Mi deve quindi scusare se chiedo un vostro parere al riguardo e sarei grato se mi potreste indicare anche privatamente tramite e - mail delle VALIDE STRUTTURE.

La saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che ha in parte compreso il senso della mia risposta.

Detto questo poi le devo ricordare che diverse sono le strutture ospedaliere dedicate a questo tipo di chirurgia ed in questa sede è difficile darle tutti gli indirizzi delle strutture qualificate a specializzate nella correzione di una ipospadia; vedo comunque che ha già un'ottima indicazione per un Ospedale, per altro vicino alla sua residenza, e quindi la segua.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dottore . Speriamo bene.......................
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Essere ottimisti generalmente aiuta e spesso alleggerisce l'impegno psicologico che, soprattutto suo figlio, dovrà sopportare.

Ancora un cordiale saluto.