Sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica

Salve, il 5 aprile mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica. il decorso post-operatorio è stato buono, a parte un punto che non era stato cucito bene che nei primi giorni sanguinava. Ora tutti i punti sono caduti, ma sono ancora inquieto per un paio di motivi: nella parte superiore del frenulo si è formata una sorta di patina bianca e in erezione ancora non si scappella perfettamente, devo tirare io manualmente. La mia domanda è: è possibile che essendo la prima volta che provo dopo l'operazione il pene debba acquistare elasticità? Io soffrivo di eiaculazione precoce, è possibile che il problema persista?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
1) si
2) si

Non si allarmi: attenda ancora un pò perchè è presto per valutare la situazione dei tegumenti post-intervento.
Per la Eiaculazione Precoce, difficile "prendersela" con il frenulo: vedremo, in fin dei conti Lei è molto giovane e le cause del problema potrebbero essere transitorie (ansia di prestazione, sovraeccitazione). Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Scusi se insisto, ma la patina bianca è dovuta alla cicatrice? Devo provare a scappellarlo "giornalmente" in erezione affinché si elasticizzi bene?
Grazie ancora per l'attenzione