Epididimo

Salve, oggi ho notato dopo aver palpato i testicoli una cosa particolare: infatti se in quello sinistro l'epididimo è riconoscibile al tatto, in quello destro no e sembra quasi non esserci! Ora mi è venuto un dubbio: possibile che in un testicolo l'epididimo non ci sia o è solo una mia impressione e l epididimo è presente sebbene io non lo trovi? La mancanza dell'epididimo ha gravi conseguenze? Preciso col dire che il testicolo è "perfetto" senza nessuna massa sospetta o dimensioni strane.In attesa di un vostro consulto porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Sui è fatto vistare come suggerito da collega tempo fa e come lei aveva promesso di fare? Evidentemente no.
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la visita è mi è stato detto di fare un ecografia ma nulla in merito all epididimo. Il medico non ha riscontrato nulla di anomalo..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora quello che dice non ha senso: se è tutto a posto alla ecografia ed alla visita non può avere sentito quanto scrive. un epididimo non scompare mel nulla.
[#4]
dopo
Utente
Provo a spiegarmi meglio.. un paio di giorni fa sono andato dal medico per controllare il testicolo sinistro di cui avevo richiesto un consulto qui. Il medico non ha riscontrato nulla e secondo lui al 99% non è niente però per essere sicuri mi ha consigliato un'ecografia( fissata a maggio). Successivamente ho sempre di giorno in giorno effettuato controlli da parte mia ai testicoli che sono diventati una vera e propria ossessione e ora mi è venuto un dubbio: da sempre il testicolo destro l'ho ritenuto "perfetto" infatti è liscio senza nessuna massa sospetta,giuste dimensioni, ma mi sono chiesto: e l'epididimo? In quello sinistro è abbastanza facile "toccarlo" in quello destro no. Sento però una pallina sulla punta diciamo e potrebbe essere la testa o la coda ( ora non saprei). Per questo ho chiesto un consulto in vista dell'ecografia: possibile che l epididimo sia un po staccato( sento un cordone poco vicino al testicolo).. può causare problemi?(a livello teorico?). Spero di essere stato più chiaro questa volta...