Fimosi non serrata

Salve sono un ragazzo di 18 anni e soffro di fimosi non serrata, mi sono documentato sulla patologia e preferirei evitare un intervento.Mi potrste prescrivere una pomata da utilizzare?quante volte va applicata e dove (prepuzio/glande)?grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non esiste un trattamento specifico per la fimosi. Non possiamo pre3scrivere sul forum ma se si consulta con il Suo medico di famiglia le potrà senz'altro consigliare un lenitivo. Aggiungo che se la diagnosi postata è corretta, la fimosi che La riguarda si dovrebbe manifestare solo in erezione. Se è così potrebbe esserci un fastidio surante un rapporto sessuale con penetrazione, pertanto è possibile che con il tempo lei cambi idea riguardo alla opportunità di farsi circoncidere. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta , le chiedo un ultima domanda , questa volta a riguardo della circoncisione , che differenza persiste tra una circonsione parziale o totale (tranne l estetica), lei cosa consiglia?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Consiglio la circoncisione completa per il semplice fatto che non dà (quasi mai) luogo a recidive di fimosi, mentra la parziale è più a rischio di reintervento. Cordialità