Idrocele

Buonasera cari medici , sono un ragazzo di 18 anni che si e' operato ieri di idrocele , detto questo vorrei sapere due piccole cose , e' normale che il testicolo sia viola ? Premetto che o il drenaggio che mi deve essere tolto mercoledì 30 aprile , e un altra curiosità oggi cioè a distanza di un giorno dall intevento mi sono fatto una piccola passeggiata di circa 200 metri , questo può portare un problema ? Grazie mille , attendo una vostra risposta, ma sopratutto grazie di questo ottimo serizio che offrite .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
nelle prime settimane dopo l'intervento è relativamente normale che la parete esterna dello scroto in particolare dal lato operato (quindi non propriamente il testicolo) manifesti una infiltrazione di sangue che ne alteri il colore, fin quasi ad un aspetto di "melanzana". L'intervento per idrocele è assolutamente banale, si consiglia nei giorni successivi una vita un poco "di risparmio", ma non è certo una breve passeggiata a poter essere considerata uno sforzo. Stia dunque sereno e si sottoponga ai controlli previsti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie veramente di cuore , per questo servizio che può sembrar banale ma che risulta di una grande importanza e di una grande stima per i medici italiani che amano la propria carriera , grazie della risposta in tempi cosi veloci