Chirurgo varicocele in lombardia

Buongiorno a tutti mi è stato riscontrato un varicocele al testicolo sinistro in seguito ad un'ecografia, e mi è stato detto di contattare un chirurgo per decidere il da farsi. Io abito vicino alla frontiera con la svizzera in provincia di Sondrio, precisamente a Chiavenna. Ogni volta che sono stato nell'ospedale cittadino hanno sempre combinato disastri (hanno dimenticato di cucirmi lasciandomi una terribile cicatrice, quando feci un pneumotorace sbagliarono drenaggio ecc..) ,e non voglio affidarli una parte così importante di me. Quindi volevo chiedere se possiate suggerirmi un buon chirurgo da contattare per la mia operazione di Varicocele.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
l'intervento per il varicocele dovrebbe essere eseguito da un nostro Collega specialista in urologia. Si tratta di uno degli interventi più semplici nel nostro "repertorio", eseguito perlopiù in regime di day hospital, con tecnica chirurgica o con la sclero-embolizzazione. Ovviamente le indicazioni all'intervento e le modalità del medesimo dovranno essere confermate da chi se ne farà carico. Come dicevamo, la maggioranza degli urologi in tutti i centri dovrebbero essere in grado di eseguire questo piccolo intervento come si deve. Se lei non ha fiducia nell'ospedale più vicino dovrà magari scendere un poco a valle, lungo l'uno o l'altro braccio del lago ... in Lombardia c'è davvero l'imbarazzo della scelta! D'ogni modo, qui non è per noi possibile fornire indicazioni precise su singoli professionisti o centri di cura, per ovvi motivi di correttezza professionale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore allora provvederò :)