Pene storto 18 anni?
Ho 18 anni e presento una curvatura del pene quando è in erezione. Ho letto che potrebbe essere normale il fatto che in erezione sia un po curvo, ma la cosa che più mi preoccupa è quando è a riposo (lo noto quando vado ad urinare). Il pene è come se non riuscisse a sorreggersi e si butta tutto verso un lato (precisamente verso sinistra). Questa cosa mi succede da 6/7 mesi circa, ma non ricordo traumi tali da far pensare a qualche causa di rottura. In poche parole il pene effettua un mezzo giro e va a cadere tutto da un lato appoggiandosi sotto la gamba sinistra quando sono ad urinare. Data la mia età questa cosa mi preoccupa e mi blocca molto e non so cosa fare. Voi che ne pensate? Cosa mi consigliate di fare?
Caro Utente,allo stato di riposo,non é possibile valutare una eventuale deviazione dell'asse peniena,valutabile solo in erezione.Ancora meno corretta é l'associazione con eventuali fenomeni urinari.Lasci che sia un esperto andrologo a porre una diagnosi rigorosa.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Ex utente
Caro Dottor Izzo, la ringrazio per la sua pronta risposta. Volevo chiarire meglio quanto già espresso prima. La deviazione durante l'erezione è normale e non è tale da dare alcun tipo di fastidio. La cosa che mi preoccupa, e non dico che sia collegata, è il pene a riposo che non riesce a restare normale, ma va ad appoggiarsi sulla gamba sinistra, effettuando un mezzo giro su se stesso. Secondo lei può essere presente qualche forma di lesione?
...la lesione peniena non le permetterebbe di avere in alcun modo una erezione valida.Cordialità.
Ex utente
La ringrazio nuovamente Dottor Izzo. Allora qualsiasi lesione a livello penieno o a livello di base del pene è da escludersi? Devo considerare normale questa devianza di struttura anche con pene a riposo? Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.1k visite dal 26/04/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?