Epididimo

salve dottore,

ho fatto una visita da un urologo e mi ha detto che ho un po i testicoli gonfi e ho avuto una piccola infezione al epididimo sx essendo anche lui un pò gonfio.mi ha detto che non c'è niente da preoccuparsi e che passa da solo, m'ha prescritto solo ecografia scrotale e inguinale. lei cosa ne pensa che va bene così o dovrei prendere qualche medicinale?
grazie gentilissimo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le è stata anche indicata una valutazione colturale completa, sperma compreso?

Lei ha dei dolori?

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sperma no...dolori lievi al tatto mi fa solo male se si stringe epididimo gonfio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, il mio consiglio è ora, dopo avere risentito il suo andrologo, di fare eventualmente un esame completo del liquido seminale con eventuale valutazione colturale.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Si ma vorrei capire passa da solo questo gonfiore io non devo prendere nulla come medicinali
Ancora grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questa prognosi positiva, cioè senza eventuali interventi terapeutici, come anche lei può ben comprendere, solo il medico che ha visto in diretta il suo problema clinico gliela può fare.

Ancora un cordiale saluto.