Pallina sul epididimo

Chiedo consulto su un fatto accaduto e presente orm
Ai un mese mi sn accorto di avere un piccola pallina sul epididimo del testicolo sinistro ed uno sull ingiune sempre a sinistra, dopo il consulto con il medico mi ha consigliato un ecografia scrotale dopo aver fatto l ecografia hanno trovato un varicolcele di secondo grado ma nessun problema all epididimo dopo aver portato l ecografia al medico mi ha consigliato la visita urologica , l urologo mi ha detto che nn è possibile operare perchè nn è ancora grave e mi ha consigliato uno spermiogramma che dovró fare tra un mese , ora il mio problema è che questa pallina sull epididimo e sempre presente e solo al tatto di sente anche se a me sembra che il testicolo sia un pó più gonfio nella parte superiore e questa "ghiandola" nell inguine non si sgonfia ed è ormai passato un mese , cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una "pallina" sull'epididimo sinistro che non sia visualizzabile dalla ecografia sicuramente non rappresenta una patologia di rilievo ( una banale ciste??)
la lasci perdere, faccia un esame del liquido seminale come dovrebbero fare tutti i maschi dopo i 18 anni e si tenga sotto controllo da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org